EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Storia del Gruppo

Nel Giugno del 2008 ad Alezio nasce il Gruppo Vespa Alezio, grazie alla collaborazione di 3 amici vespisti che insieme organizzano, nel mese di Agosto, il 1° Raduno Vespa ad Alezio, raggiungendo oltre 100 iscritti.

Nel 2009 il Gruppo cresce e trova altri simpatizzanti, che con grande successo organizzano il 2° Raduno, al quale anche stavolta partecipano un centinaio di appassionati.

Nel 2010 si ha la svolta e, a grande richiesta, viene costituita un’associazione motociclistica denominata “Alixias”, con un consiglio direttivo di 7 soci fondatori ed un Presidente, il

Sig. Achille Giacomo.

Così l’8 Agosto 2010 viene organizzato il 3° Raduno che registra un boom di presenze, con oltre 150 iscritti a bordo di vespe e lambrette.

L’ associazione inizia poi così a muoversi su altri fronti

organizzando altre manifestazioni e diversi Moto e Vespa incontro.

Il 2011 riconferma la strada già percorsa con una buona adesione al Raduno.

Nel 2012, dopo l’iscrizione di 180 partecipanti alla manifestazione, nasce l’idea di creare un gruppo capace di portare avanti il progetto e finalmente, dopo un percorso di 5 anni, il 15 dicembre 2012 nasce il VESPA CLUB ALEZIO.

Il nuovo Direttivo è sempre composto dai Soci Fondatori e un nuovo Presidente, il Sig.  Gianfreda Massimiliano.

Dopo un paio di mesi, per l’impegno sempre più costante, il Vespa Club Alezio diventa uno tra i primi 10 club della Puglia con i suoi 100 soci sparsi in tutta la provincia e non solo, tanto da cambiare la denominazione in Vespa Club Alezio - Salento.

Nel 2013 si svolge il 6° RADUNO, nel corso del quale si raggiungono il numero massimo dei partecipanti iscritti ufficialmente: 220 mezzi solo Vespa.

7° Raduno Nazionale Del Salento, si svolge nel 2014 e così per la prima volta nella storia si riesce a portare un raduno Nazionale di Vespa nel Salento. Ne viene fuori un’ottima manifestazione, con ospite Nazionale, direttamente da Italian’s  Got Talent,  Nicola Impennatore. All’ evento partecipano numerosi Club della Puglia e del Nord Italia (Milano, Vicenza, Empoli. Villanova d’Asti), raggiungendo il record di 280 iscritti ufficialmente alla manifestazione.

Nel 2015 arriva il nuovo Presidente del Vespa Club Alezio-Salento il Sig.  Magagnino Antonio, mentre resta confermato il Consiglio Direttivo e i soci Fondatori, si riporta per la seconda volta il Raduno Nazionale ad Alezio e in quell’ occasione si registra il record di 295 iscritti.

Ospite internazionale della manifestazione Ciccio White con le sue acrobazie in moto, ma soprattutto in quest’ anno cresce l’adesione al nostro Club che diventa il 3° club della Puglia più numeroso per iscritti ……………ben 150 soci.

Nel 2016 si svolge con disinvoltura, divertimento e ottima partecipazione il 9° Raduno, con ospite Nazionale direttamente da Italian’s Got Talent, Alex Barbero, che incanta tutti con i suoi spettacoli in Bici.

Nel 2017 arriva il 10° Raduno e, in occasione dell’Anniversario della Fondazione, ritorna Cicco White con spettacolo in notturna.

Cresce ancor di più il nostro club che diventa il 2° in Puglia con ben 170 soci che ringraziamo personalmente perché ci hanno permesso di diventare il VESPA CLUB ALEZIO-SALENTO.

NASCITA DEL VESPA CLUB - 15 DICEMBRE 2012

click sulla foto per schermo intero

NUOVO DIRETTIVO VESPA CLUB ALEZIO 2018-2020

-Luigi Magagnino: *PRESIDENTE*

-Antonio Magagnino: *(PRESIDENTE USCENTE) CONSIGLIERE FONDATORE ~ RAPPORTO CON I SOCI*

-Giacomo Achille: *PRESIDENTE ONORARIO*

-Luca Marcuccio: *VICEPRESIDENTE (LOGISTICA)*

-Massimiliano Gianfreda: *VICEPRESIDENTE (TESORERIA)*

-Fabio Minerva: *SEGRETARIO*

-Massimo Caricato: *CASSIERE*

-Simone Marra: *CONSIGLIERE FONDATORE*

-Emanuele Della Bona: *CONSIGLIERE FONDATORE CON DELEGA ALLA MECCANICA E STORICITÀ*

-Alessandro Magagnino: *CONSIGLIERE FONDATORE*

-Maurizio Pisanello: *CONSIGLIERE FONDATORE*

-Antonio Gorgoni: *CONSIGLIERE FONDATORE*

-Emilio Lisi: *VICE SEGRETARIO*

-Luigi Giaccari: *AFFARI DI SEGRETERIA E TESORERIA*

-Massimiliano Albino Dei Sommi: *ADDETTO PORTALE PUBBLICHE RELAZIONI, RAPPORTI ASSOCIATIVI E CON LE ISTITUZIONI*

-Cristian Amico: *FOTOREPORTER*

-Pino Piccinno: *RAPPORTO CON I CLUB, PRATICHE STORICHE, EVENTI E MANIFESTAZIONI*

-Gianni Carrisi: *LOGISTICA, ORGANIZZAZIONE EVENTI, MAGAZZINIERE*

-Alessandro Caricato: *LOGISTICA, ORGANIZZAZIONE EVENTI, MAGAZZINIERE*

-Franca Lauria: *ORGANIZZAZIONE EVENTI GASTRONOMICI E MANIFESTAZIONI*

Un nuovo Consiglio Direttivo con tanti volti nuovi e giovani pronti ad affrontare nuove avventure sempre in ........VESPA.